martedì 30 luglio 2013

WELEDA - MELOGRANO CREMA FLUIDA TRATTAMENTO RIGENERANTE

Ciao ! In questo post vi parlo della Crema Fluida Trattamento Rigenerante - per pelli esigenti della Weleda al Melograno.

  

Questa crema è in formato 200 ml ha una confezione ergonomica molto carina che si presta anche per fare un regalo, magari associato al suo bagnoschiuma. E in effetti è stato proprio un pacchetto del genere che ho acquistato fortemente scontat sul sito mybeautybox ( crema fluida +  bagnodoccia a 18 euro) con una promozione che è andata esaurita.








La crema si presenta bianca e molto fluida, facile da stendere l'ho utilizzata per circa due mesi nel periodo fine primavera / estivo. L'ho trovata molto adatta per questo periodo perchè si assorbiva velocemente e non mi sentivo unta.
L'odore era un misto dolce asprigno, non ho personalmente ritrovato proprio quello del melograno, che però l' ho trovato abbastanza gradevole. 

La particolarità della confezione sta nell'erogatore a pompa..







Difatti all'interno del corpo in plastica esterno si nota un'altra sacca morbida che con la pressione dell'erogatore e l'aria che entra da due piccoli forellini alla base si contrae e spinge la crema verso l'alto. Alla Fine rimane un pochi no di crema nelle insenature della sacca, ma davvero molta poca ( io ho messo un po' d'acqua e poi mi sono spalmata il liquidino).



Questa crema dovrebbe contrastare i segni dell'invecchiamento cutaneo grazie alla presenza nella sua composizione degli olii di semi di melagrana e burro di karitè da coltivazione biologica, proteggendo il manto idrolipidico della pelle e donandole elasticità e compattezza. In effetti per tutto il periodo che l'ho utilizzata ho trovato la pelle morbida, ma non vi so dire dell'effetto anti-age.
Sono contenta di averla potuta provare come già scritto grazie ad una bella promozione e se me la regalassero ne sarei felice, ma io non la ricomprerei, un po' perchè il prezzo intero non è bassissimo e anche perchè l'odore era sì gradevole, ma non mi ha fatto impazzire, pur amando io questo marchio.


Prezzo : 23 €
Non contiene conservanti, coloranti, fragranze sintetiche. Non contiene ingredienti da olii minerali.

INCI:

AQUA (solvente)
SESAMUM INDICUM SEED OIL (emolliente / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo)
ALCOHOL (solvente)
PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL (emolliente)
HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
OLEA EUROPAEA OIL UNSAPONIFIABLES (condizionante per capelli / condizionante cutaneo / emolliente)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
GLYCERYL STEARATE SE (emulsionante)
CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)
PARFUM*
PUNICA GRANATUM SEED OIL (vegetale)
PANICUM MILIACEUM (MILLET) SEED EXTRACT (vegetale)
XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
LIMONENE* (allergene del profumo)
LINALOOL* (allergene del profumo)
CITRONELLOL* (allergene del profumo)
BENZYL BENZOATE* (allergene del profumo)
BENZYL SALICYLATE* (allergene del profumo)
GERANIOL* (allergene del profumo)
CITRAL* (allergene del profumo)
COUMARIN* (allergene del profumo)
FARNESOL* (allergene del profumo)

* da olii essenziali naturali


 Legenda semafori:
abc - 1 semaforo verde
abc - 2 semafori verdi
abc- semaforo giallo
abc- semaforo rosso
abc- 2 semafori rossi


VOTO: 8
Vantaggi: molto fluida si assorbe facilmente ideale per la stagione estiva
Svantaggi :

Nessun commento:

Posta un commento